Poggio ai Santi è un luogo dove la Natura generosa si è incontrata con un gruppo di persone altrettanto generose e impregnate di rispetto e senso della vita.
Le scelte aziendali sono filtrate dall’etica di un progetto ampio e molto articolato, legato ai ritmi della vita, alla verità, alla condivisione, al rispetto del territorio e del pianeta, alla perenne ricerca di una sostenibilità autentica e sentita.
Di questo tutta la gente di Poggio ai Santi si nutre per trovare ogni giorno, tutta l’energia per coltivare, condividere e sviluppare il suo progetto.
La scelta di convertire in biologico l’azienda agricola oltre 20 anni fa, di renderla autosufficiente a livello energetico, di autoprodurre quasi tutto quello che viene usato nelle cucine, di salvaguardare varietà di frutti e ortaggi in via di erosione genetica, di lasciare grandi spazi aperti ad animali in difficoltà, dimostra la lungimiranza e l’etica dei proprietari e di tutti i collaboratori che interagiscono con un impegno smisurato nella conduzione di tutte le attività.
Il cibo viene prodotto fra i campi dell’azienda; le verdure, la frutta antica e gustosa, i cereali, l’olio extravergine di oliva, le uova e le carni degli animali di bassa corte si ritrovano quotidianamente nei piatti del “Sale”, il ristorante, e del “SAL8”, il bar agricolo botanico.
Angoli segreti, che inducono alla meditazione spontanea, si succedono uno dietro l’altro. Passeggiate fra olivi pluricentenari e querce maestose stimolano i buoni pensieri e le profonde riflessioni.




Az. Agr. Vierucci Francesca
Strada San Bartolo, 100
57027 San Vincenzo (LI)