Podere Mandriato si trova a Pieve di Santa Luce ed è un azienda agricola a conduzione familiare, gestita da Jonathan e Valentina. Si estende per circa 25 ettari tra oliveti, lavanda e seminativi.
L’azienda coltiva i propri terreni secondo il metodo biologico e impiega tecniche dell'agricoltura biodinamica e rigenerativa, con accurata attenzione alle lavorazioni del terreno, senza praticare arature. Oltre a gestire correttamente le rotazioni e interrare sempre qualsiasi tipo di residuo di lavorazione, sono stati introdotti i sovesci, utili per il nutrimento del terreno, sia nei seminativi che negli oliveti.
Nel podere è presente un agriturismo, che dal 2004 offre la possibilità di soggiornare in azienda. Dal 2021 è aperto un piccolo punto vendita aziendale in cui acquistare i prodotti, quali pasta Bio, olio extravergine di oliva Bio, farro, orzo, ceci, olio essenziale di lavanda, lavanda secca tutto certificato biologico. Nel punto degustazione vengono organizzati eventi dove degustare prodotti aziendali e locali oltre ai piatti della tradizione Toscana.
Da metà giugno a metà luglio al podere si svolgono i "giorni della lavanda", con eventi, escursioni, degustazioni, in occasione della fioritura della
lavanda.
Stretta è la collaborazione che Podere Mandriato ha con altre realtà locali, come la Cooperativa Produttori Agricoli Pieve di Santa Luce, il CTPB - Coordinamento Toscano Produttori Biologici, la Rete d'Impresa Colli Pisani, la Rete Semi Rurali e il Distretto Terre Pisano Livornesi.