Daniele Nencini, gestisce l'azienda artigiana dal 2018, rappresentando la quarta generazione di una famiglia di fornai, che tramanda la tradizione da circa un secolo.
Una storia iniziata con il bisnonno Nello, che aveva un forno nel centro di Cascina, e arrivata fino ad oggi, all’attuale sede di via Etruria, inaugurata nel 1987 dai genitori di Daniele.
Tutta l’attività di panificazione e di pasticceria viene svolta manualmente e l'artigianalità e la semplicità sono la chiave di un lavoro appassionato, costruito sull'armonia di tutto lo staff.
Il Forno Nencini, continuiamo a panificare in modo tradizionale, con l'impegno a sostenere la comunità locale e a ridurre l’impatto ambientale, utilizzando anche farine biologiche di grani antichi coltivati nelle vicine campagne, lievito madre , lievito compresso (come da tradizione familiare) e altri ingredienti provenienti da fornitori a km zero.
Il rispetto della tradizione, ed un occhio attento alla ricerca, permettono di assolvere i tre valori più importanti: qualità dei prodotti, rispetto della salute dei clienti, valorizzazione del territorio.




Forno Nencini
Via Etruria, 25
56021 Cascina (PI)